La patria della lingua italiana abbraccia le lingue straniere
La Toscana, che può essere definita, assieme alla Sicilia, la patria dell’italiano corrente, è anche, da sempre, un crocevia delle lingue straniere.
Infatti attira da secoli, fin dal medioevo e dal Rinascimento, letterati, storici, artisti, filosofi e guerrieri stranieri, compresi re e imperatori.
Non per nulla il Granducato di Toscana ha avuto anche una dinastia straniera, gli Asburgo-Lorena, il cui saggio governo può essere visto come una perfetta sintesi tra il rigore germanico e la creatività italiana.
Oltre a questi legami storici e artistici la Toscana è da decenni la meta preferita dai turisti americani e inglesi, molti dei quali acquistano proprietà proprio in Toscana, in particolare nella Valle del Chianti.
La Toscana, oltre ad essere sede di importanti aziende del settore minerario (marmo di Carrara, alabastro) e chimico (la celebre Solvay a Rosignano, Montecatini ecc.) è ai primi posti in Italia come artigianato e prodotti agroalimentari di qualità. Artigianato e specialità alimentari e vinicole che hanno come mercato il mondo intero.
Il Chianti, il pecorino toscano si trovano perfino nei supermercati della Nuova Zelanda o dell’Alaska.
Prodotti di eccellenza che richiedono traduzioni di eccellenza.
Lionspeech non poteva non avere almeno una filiale in Toscana e una delle città prescelte è Arezzo, una stupenda città medievale, che ospita un importantissimo mercato antiquario, il quale attira collezionisti e mercanti di tutto il mondo. Queste persone parlano lingue di tutto il mondo e hanno necessità di capire e di capirsi tra loro.
Lionspeech è lì, pronta a offrire la sua gamma di servizi linguistici, che vanno dalla traduzione all’interpretariato alla consulenza linguistica e al sottotitolaggio.
Una vera rivoluzione ad Arezzo e Siena: traduzioni tecniche, traduzioni giurate e legali, interpretariato, speakeraggio multilingua, SEO copywriting e traduzioni commerciali/web.
E con il nuovo servizio Lionspeaky®, puoi fare parlare i tuoi video in qualsiasi lingua, in modo semplice ed economico.
Contatti Agenzia di traduzioni Lionspeech Arezzo e Siena
Dott.ssa Anna Skowronek
Tel (+39) 333 4530566
Email arezzo.siena@lionspeech.com
Dove siamo
Via Guglielmo Oberdan, 70, 52100, Arezzo (AR), Italia
Ruggisci con noi ad Arezzo e Siena
Scopri la responsabile di Lionspeech traduzioni ad Arezzo e Siena
La nostra responsabile Lionspeech traduzioni ad Arezzo e Siena Anna Skowronek sarà lieta di aiutarti per qualsiasi richiesta di traduzioni e interpretariato ad Arezzo o Siena. Lionspeech – All you can speak!
Traduzioni tecniche e scientifiche ad Arezzo e Siena
Traduzioni ad Arezzo e Siena per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Manuali, istruzioni per l’uso e documenti di qualsiasi tipo. Il tutto firmato Lionspeech.
Listen to the lion roaring in you!
Traduzioni legali e giurate ad Arezzo e Siena
Traduzioni giurate, asseverazioni, apostille ad Arezzo e Siena. Traduttori giurati per i tuoi documenti, per viaggiare, per lavoro o per il permesso di soggiorno. Scegli Lionspeech – All you can speak.